Comitato Festeggiamenti San Vito

La festa di San Vito – A Omegna


La Festa Patronale di OMEGNA

Una delle feste popolari piu’ radicate del territorio, con concerti, mercatini, eventi culturali e i grandi fuochi d’artificio sul lago.
L’edizione numero 118, come per la 117, sarà organizzata in modo speciale e diversa dalle precedenti per garantire la sicurezza di tutti, seguendo i particolari protocolli per la gestione degli eventi dovuti all’emergenza Covid-19.

La festa di San Vito ad Omegna, si è sempre identificata con il Banco di Beneficenza, da 118 anni il punto di riferimento di questa festa patronale.
Ha finanziato la realizzazione di concerti e spettacoli pirotecnici e, cosa piu’ importante, permette al Comitato Festeggiamenti di fare della beneficenza tramite delle donazioni a enti ed associazioni no-profit.

festa

Uniti a SAN VITO
Durante la festa celebrazioni in onore di San Vito, il patrono della citta’.
S. Messa in Collegiata S.Ambrogio e la tradizionali celebrazioni con l’Urna di San Vito.

BANCO di BENEFICENZA
In modalità diffusa e ridotta, 3 punti vendita dislocati nel centro storico grazie a delle originali casette di legno, ed una sede ospitata in un bel negozio in via lungo Lago Buozzi 8/9 dove sarà possibile vedere e ritirare i premi!

La 118a ed. SAN VITO 2021
Gli Spettacoli si svolgeranno nei punti più caratteristici del centro storico: i concerti principali in largo Cobianchi in una suggestiva location troverete il palco principale, i dibattiti culturali nella caratteristica piazza Don Beltrami di fronte all’ingresso della Collegiata S.Ambrogio, i mercatini nell’area giardini sul lungolago Gramsci, lo spazio dedicati ai bambini presso il Forum di Omegna e molto altro…buon divertimento…in tutta sicurezza!!!